Regione di rara bellezza e con una storia medievale unica nel suo genere, la Transilvania è uno dei luoghi più misteriosi, e per questo visitati, in Europa. Questa regione si trova ai piedi dei Carpazi ed è caratterizzata da un bellissimo paesaggio naturale e da alcune città di epoca medievale ancora conservate intatte dopo secoli. A lasciare diverse eredità architettoniche, culturali e gastronomiche furono negli anni i Tedeschi, i Magiari,e i Sassoni. Proprio a quest’ultimi va fatto risalire la maggiore edificazione di strutture medievali quali castelli e fortezze. Le città di Brasov, Sibiu, Sighisoara, Bristita, Sebes, Medias e Cluj-Napoca sono il fulgido esempio della maestria dei Sassoni nel costruire strutture fortificate, che hanno protetto nei secoli i loro abitanti dalle invasioni dell’Impero Ottomano.

Tra i molteplici castelli medievali incastonati tra le montagne e le foreste della Transilvania ce n’è uno che è sicuramente tra i più importanti per la sua bellezza e per la sua storia: sto parlando del Castello di Dracula, costruito nel  300 da Ludovico I D’Angiò come posto di guardia. La struttura, dai forti tratti gotici, è arroccata su una parete rocciosa all’interno di una stretta gola e questo ambiente drammatico e spettacolare ha aiutato ad accrescere l’alone di mistero e di leggenda che lo avvolgono. Al suo interno è oggi possibile trovare il Museo di Arte Medievale che conserva dei reperti di importante valore storico.

Inoltre in Transilvania sono presenti i Villaggi con chiese fortificate, sorti a partire dal tredicesimo secolo e che testimoniano le eccellenti tecniche di difesa dei Sassoni, sono oggi Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. E per gli amanti della natura, questa regione può offrire anche il Parco Nazionale Retezat, il più antico della Romania, che si estende per oltre 38.000 ettari e ospita 80 laghi e più di 1100 specie di piante superiori. Questa regione è tutta da scoprire, e il vostro Guru oggi vi da l’opportunità di farlo ad un prezzo incredibile! Continuate a leggere!

Lungo le orme di Dracula – Aparthotel Zorilor 3 stelle

Quello che vi propongo oggi è di volare per la volta della Transilvania. Vi offro la possibilità di alloggiare 5 giorni all’Aparthotel Zorilor di Cluj-Napoca (4,5/5 recensioni positive su Tripadvisor), un 3 stelle con internet WiFi gratuito a soli 87€ a persona, compreso il volo A/R da Bologna. Oppure potrete partire da Milano per soli 132€. La partenza è prevista il 4 Febbraio e il ritorno l’8 Febbraio 2015. Per prenotare il volo dovete andare sul sito di Logitravel e ricercare il volo.

Se volete immergervi nel Medioevo e conoscere una destinazione diversa dalle solite, preparate i bagagli e acquistate questa offerta!

Bran Castle, Transylvania, Romania, known for the story of Dracula

Clicca qui per prenotare l'offerta

Aparthotel Cluj

Clicca qui per la partenza da Bologna

volo bologna cluj

Clicca qui per la partenza da Milano

volo milano cluj

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!